Nei giorni 27 e 28 giugno 2017 si svolgeranno a Roma i lavori dell’ECAC/EU DIALOGUE durante i quali i partecipanti del settore dell’aviazione civile europea avranno l’opportunità di discutere, riflettere e confrontarsi sul tema dei costi, degli investimenti e dei finanziamenti al settore dell’aviazione civile nell’ottica delle sfide e delle opportunità future per lo sviluppo del trasporto aereo. L’ENAC garantirà in tale occasione il massimo supporto organizzativo per la piena riuscita dell’evento.

L’ECAC – European Civil Aviation Conference – fondata nel 1955 è un’organizzazione intergovernativa che ha la missione di promuovere il sistema del trasporto aereo europeo in maniera sicura, efficiente e sostenibile e di armonizzare le politiche nel settore dell’aviazione civile tra gli Stati membri.

Il compito dell’ECAC è quello di garantire la più ampia adesione paneuropea e uno stretto collegamento con l’Organizzazione Internazionale per l’Aviazione Civile (ICAO), fungendo da forum unico paneuropeo per la discussione di ogni tematica che riguarda l’aviazione civile.

L’obiettivo dell’ECAC/EU DIALOGUE è quello di mettere a disposizione dei partecipanti un qualificato forum che possa facilitare discussioni aperte e stimolanti tra i regolatori e i rappresentanti del settore dell’aviazione civile con la finalità di affrontare una vasta gamma di questioni afferenti il trasporto aereo, offrendo ai partecipanti l’occasione di valutare contestualmente i rischi, le opportunità e le sfide future.

Dal 1995 ad oggi l’ECAC ha organizzato nove edizioni del DIALOGUE in tutta Europa che hanno coperto una vasta gamma di argomenti, tra cui, la capacità aeroportuale, gli aspetti economici, l’impatto ambientale, i diritti dei passeggeri, il miglioramento dell’esperienza di viaggio dei passeggeri nel tempo e, nel 2014, la competitività del trasporto aereo europeo in un ambiente globale.

Per informazioni dettagliate sull’evento è disponibile la pagine dedicata sul sito dell’ECAC:

ECAC/EU Dialogue – Rome, 27-28 June 2017